Tutela e recupero del credito

   

Nella realtà socio-economica è innegabile la funzione centrale a cui assurge il credito, diritto che ha subito nei suoi profili civili, penali e processuali nonché nella stessa percezione sociale del rapporto debitore-creditore profonde trasformazioni. Dal ruolo del credito discende l’importanza della sua tutela, molto complessa e spesso impervia, che richiede un’elevata specializzazione ed uno studio approfondito di tutti gli elementi della fattispecie concreta.

Lo Studio Legale Vitale è in grado di garantire la massima professionalità ed efficienza in materia di tutela e recupero del credito, gestione e valutazione di Npl, curando nei maggiori fori d’Italia procedure monitorie, procedimenti esecutivi mobiliari ed immobiliari, procedure cautelari (sequestro conservativo, sequestro giudiziario, procedimenti di urgenza ex art. 700 c.p.c.).

Lo Studio Legale Vitale si pone come partner serio e qualificato per aziende e società di acquisto e recupero crediti, oltre che per i privati, e valido supporto per attività di due diligence e cartolarizzazione.

OUR SKILLS

ANALISI E GESTIONE DEL CREDITO 100%
VALUTAZIONE DI NPL 100%
RECUPERO DEL CREDITO IN VIA STRAGIUDIZIALE E GIUDIZIALE 100%
ESECUZIONI MOBILIARI E IMMOBILIARI 100%