Alla scoperta del Mondo delle Professioni

Interessante momento di confronto e di dialogo Sabato 20 Gennaio, alle ore 18.30, presso la Biblioteca dell’Istituto Tecnico “Antonio Genovesi” di Salerno (Via Principessa Sichelgaita n. 12/A).

Nell’ambito dell’evento “La Notte dell’Economia – Alla scoperta del Mondo dele Professioni” lo Studio Legale Francesco Vitale, in rappresentanza dell’Associazione Culturale e di Formazione GiuridicaMente, illustrerà i molteplici aspetti della Professione Forense: il fascino della Toga, il ruolo delicato, difficile ed esaltante dell’avvocato, l’importanza dello studio e dell’aggiornamento professionale, l’equilibrio dei rapporti con clienti, colleghi e magistrati, fino ad esaminare le possibilità concrete dei giovani che scelgono l’Avvocatura. Quali spazi per loro e quali sono i requisiti essenziali per diventare un buon avvocato?

Sarà, inoltre, spiegato il progetto dell’Alternanza Scuola Lavoro e la collaborazione in corso tra l’Associazione GiuridicaMente e l’IIS Genovesi – Da Vinci in virtù della quale gli avvocati dello Studio Legale Francesco Vitale stanno guidando gli studenti della classe 4C (che riferiranno della loro esperienza) nei percorsi di alternanza, comprendenti assistenza alle udienze, alle attività di studio, agli adempimenti in cancelleria nonché la comprensione del processo civile telematico e, più in generale, della professione forense.